Background Patterns

Le curatrici



veronica_bn
Veronica Scortecci
    Laureata al Politecnico di Milano nel 1989, dal 2009 si trasferisce a Amburgo dove risiede e collabora con il professor Jörg Friedrich, lavorando tra la Germania e l’Italia. Nel 1999, dopo un’esperienza lavorativa in Spagna (1990-1996) nello studio Juan Navarro Baldeweg (1990-1996), apre insieme a Martino Rostan uno studio a Milano. Dal 2004 al 2006 è stata docente a contratto al Politecnico di Milano, all'interno di un Laboratorio di Progettazione Architettonica.
      Dal 2008 al 2011 ha pubblicato diversi articoli sulla rivista Domus.
        Sulla scorta del progetto avviato dall'Ordine degli Architetti di Amburgo, ha avuto l'idea di portare a Milano questa iniziativa ed è la promotrice del progetto "La città cambia, e noi?".
_MG_5170
    Francesca Battisti
      Laureata a Milano nel 1995,
    Dottore di Ricerca in Progettazione Architettonica e Urbana, è docente a contratto del Politecnico di Milano; dal 2006 al 2015 ha insegnato Composizione architettonica presso la Scuola di Architettura Civile e dal 2016 insegna Architectural Design alla Scuola di Architettura AUIC.
      Affianca professione, didattica e ricerca occupandosi di progettazione architettonica e urbana, come consulente freelance e all’interno di B2fr Architetti fondato con Fabrizio Ruiu nel 2013. Per Gregotti Associati International, dal 2000 al 2008, ha seguito, oltre a concorsi e progetti urbani in Italia e in Cina, progetto e realizzazione di comparti edilizi alla Bicocca a Milano. E' co-autrice di "Expo Diffusa e Sostenibile", Unicopli, 2011.
margherita_bn
    Margherita Sala
      E’ architetto dal 1990.Dopo essersi laureata al Politecnico di Milano, ha lavorato in studi di progettazione a Milano e in Giappone.
        Vive e lavora a Milano dove dal 1992 è socia dello studio Golinelli Sala Architetti Associati che si occupa di progettazione e design, realizza interventi di ristrutturazione, partecipa a concorsi.
          Ha tenuto interventi presso la Naba di Milano e il Politecnico di Torino sull’attività professionale dello studio.
            Dottore di Ricerca in Composizione Architettonica presso lo IUAV di Venezia, ha ottenuto borse di studio del Politecnico di Milano dove ha lavorato con Emilio Battisti e Cino Zucchi.
fotoCS
    Chiara Scortecci
    Vive e lavora a Milano. Laureata al Politecnico di Milano nel 1989, dal 1991 al 1996 ha svolto attività didattiche presso la Scuola di Architettura del medesimo Ateneo collaborando con Emilio Battisti.
      Dal 1996 al 2012 ha lavorato nello studio Gregotti Associati International, con il quale ha partecipato a numerosi concorsi nazionali e internazionali e seguito progetti nelle varie fasi attuative in Italia e all'estero, in particolare in Cina.
        Dal 2013 svolge la sua attività nello studio Martino Rostan + Chiara e Veronica Scortecci. Con Cino Zucchi ha curato il volume Bau Kunst Bau, ed. Clean, Napoli 1994.